Il nostro Istituto  considera le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione parte integrante e qualificante dell’offerta formativa e momento privilegiato di comunicazione e socializzazione.

I viaggi di istruzione, le visite guidate a musei, le mostre, le manifestazioni culturali, le visite a enti istituzionali o amministrativi, la partecipazione ad attività teatrali, musicali, sportive e laboratoriali,  a  campionati o gare sportive, a manifestazioni culturali e didattiche sono parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa dell’IC Via Laparelli, 60 e della progettazione didattica in quanto sono finalizzati a promuovere il contatto diretto con i diversi aspetti della realtà culturale, sociale, ambientale, economica e storica del proprio o di altri territori.

Vengono considerate, quindi, elementi  essenziali  della programmazione educativa, in quanto collegano l’esperienza scolastica all’ambiente esterno, rappresentando occasioni di arricchimento culturale e di crescita per gli alunni.

viaggi di istruzione anno scolastico 2016/2017

campo scuola in Toscana

INDICAZIONI                          RACCOMANDAZIONI                      PROGRAMMA

viaggi di istruzione anno scolastico 2015/2016