In questa sezione sono pubblicati il RAV,il PDM, il POF e il PTOF ai sensi della L.107/15

IL RAV

Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dall'SNV: l'autovalutazione. Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e tragurardi della scuola da conseguire attraverso gli obiettivi di processo elaborati all'interno del piano di miglioramento contenuto.

RAV dell'IC via F. Laparelli, 60

IL PDM

A conclusione della elaborazione e pubblicazione del Rapporto di AutoValutazione l'Istituto ha elaborato il Piano di Miglioramento per individuare opportune azioni e strategie connesse agli obiettivi di processo del RAV. Tale piano è finalizzato al raggiungimento dei traguardi che la scuola si pone.

Consulta il PDM dell'IC Via F.Laparelli, 60

IL PTOF

L'Istituto ha elaborato il proprio Piano Triennade dell'Offerta Formativa, il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell'Istituto.

Consulta il PTOF dell'IC Via F. Laparelli, 60

allegato al Ptof: indirizzi generali delle attività della scuola

IL POF

Il Piano dell'Offerta Formativa presenta le scelte organizzative e didattiche dell'Istituto. Con la legge 107/15 il POF è stato integrato con il PTOF.

consulta il piano dell'offerta formativa a.s. 2015-2016

AL POF sono allegate le programmazioni per ogni classe stilate da apposita commissione in base alle indicazioni nazionali.

PROGRAMMAZIONI DELL'IC VIA F.LAPARELLI, 60:

Appendice 1: programmazione scuola dell'Infanzia

Appendice 2 - programmazione scuola primaria: classi prime, classi seconde, classi terze, classi quarte, classi quinte

Appendice 3 - programmazione scuola secondaria di primo grado: classi prime, classi seconde, classi terzeobiettivi minimi

Certificazione delle competenze acquisite al termine del primo ciclo dell'istruzione

INDICAZIONI NAZIONALI

Presentazione delle Indicazioni nazionali:  leggi la comunicazione del Miur    -   visualizza la presentazione allegata

INDICAZIONI NAZIONALI (prot. 7734 del 16 novembre 2012)   -   il Regolamento