Contenuto principale

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola.

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 9 comma 2 D.Lgs 33/2013, le informazioni e gli atti contenuti nella sezione amministrazione trasparente, al termine della durata dell'obbligo di pubblicazione di cui all'art. 8 comma 3 del medesimo decreto sono pubblicati nella sezione denominata archivio.

Sottosezioni

1. Disposizioni generali

2. Organizzazione

3. Consulenti e collaboratori

4. Personale

5. Bandi di concorso

6. Performance

7. Enti controllati

8. Attività e procedimenti

9. Provvedimenti

10. Controlli sulle imprese

11. Bandi di gara e contratti

12. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

13. Bilanci

14. Beni immobili e gestione patrimonio

15. Controlli e rilievi sull'amministrazione

16. Servizi erogati

17. Pagamenti dell'amministrazione

18. Opere pubbliche

19. Pianificazione e governo del territorio

20. Informazioni ambientali

21. Strutture sanitarie private accreditate

22. Interventi straordinari e di emergenza

23. Altri contenuti

________________________________________

1- Disposizioni generali

Programma per la Trasparenza e l'Integrità

Atti generali (trattasi della normativa di riferimento, con i relativi link alle leggi)

• Oneri informativi per cittadini e imprese

• Attestazioni OIV o struttura analoga

red linetorna all'indice

________________________________________

2- Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Articolazione degli uffici

Telefono e posta elettronica: posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata (PEC)

red linetorna all'indice

________________________________________

3- Consulenti e collaboratori

Incarichi a dipendenti e soggetti privati

red linetorna all'indice

________________________________________

4- Personale

Incarichi amministrativi di vertice

Dirigenti

Posizioni organizzative

Dotazione organica

Personale non a tempo indeterminato

Tassi di assenza

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Contrattazione collettiva 

Contrattazione integrativa

OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)

red linetorna all'indice

________________________________________

5- Bandi di concorso

Gli obblichi relativi ai bandi di concorso non riguardano le scuole in quanto il reclutamento del personale avviene esclusivamente attraverso graduatorie riferite ad ordinanze ministeriali e non a bandi di concorso emanati da ciascuna scuola.

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 19 del d.lgs. 33/2013

red linetorna all'indice

 ________________________________________

6- Performance

Piano della Performance

Relazione sulla Performance

Ammontare complessivo dei premi

Dati relativi ai premi

Benessere organizzativo

red linetorna all'indice

________________________________________

7- Enti controllati

Enti pubblici vigilati

Società partecipate

Enti di diritto privato controllati

Rappresentazione grafica

red linetorna all'indice

________________________________________

8- Attività e procedimenti

Dati aggregati attività amministrativa

Tipologie di procedimento

Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

red linetorna all'indice

________________________________________

9- Provvedimenti

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Provvedimenti dirigenti amministrativi

red linetorna all'indice

________________________________________

10- Controlli sulle imprese

Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti

red linetorna all'indice

________________________________________

11- Bandi di gara e contratti

Bandi di gara e contratti

red linetorna all'indice

________________________________________

12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalità

Atti di concessione

red linetorna all'indice

________________________________________

13- Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivo

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

red linetorna all'indice

________________________________________

14- Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare

Canoni di locazione o affitto

red linetorna all'indice

________________________________________

15- Controlli e rilievi sull'amministrazione

Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto "IC VIA F.LAPARELLI, 60" non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 31, c. 1 del D. Lgs 33/2013 

red linetorna all'indice

________________________________________

16- Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità

Costi contabilizzati

Tempi medi di erogazione dei servizi

Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto

red linetorna all'indice

________________________________________

17- Pagamenti dell'amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti

IBAN e pagamenti informatici

red linetorna all'indice

________________________________________

18- Opere pubbliche

La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Roma

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 38 del D.Lgs 33/2013

red linetorna all'indice

________________________________________

19- Pianificazione e governo del territorio

La scuola non opera in tale ambito.

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 39 del D.Lgs 33/2013

red linetorna all'indice

________________________________________

20- Informazioni ambientali

L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Roma ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 40 del D.Lgs 33/2013

red linetorna all'indice

________________________________________

21- Strutture sanitarie private accreditate

La scuola non opera in tale ambito.

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 41, c. 4 del D.Lgs 33/2013

red linetorna all'indice

________________________________________

22- Interventi straordinari e di emergenza

La scuola non opera in tale ambito.

Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 42 del D.Lgs 33/2013

red linetorna all'indice

________________________________________

23- Altri contenuti:

Altri contenuti

NB: nel caso di pubblicazione di dati non previsti da norme di legge si deve procedere alla anonimizzazione dei dati personali eventualmente presenti, in virtù di quanto disposto dall'art. 4, c. 3, del d.lgs. n. 33/2013

red linetorna all'indice